“La capacità di allenare i sogni: una delle caratteristiche

di un bravo Coach affinché il viaggio non finisca mai!”

 

 

Completata la squadra tecnica che nella prossima stagione guiderà gli atleti della Società, con molte conferme della precedente stagione e alcune new entry che hanno sposato il progetto del Moncalieri Calcio. Tutte le categorie della Scuola Calcio e del Settore Calcistico sono pronte e da lunedì 6 luglio partono le iscrizioni.

Tra le riconferme Roberto Dovio che nella prossima stagione ricoprirà l’incarico di Direttore Sportivo.

Nuovo arrivo in Società per Andrea Romagnoli che sarà il Responsabile della Scuola Calcio, oltre ad allenare la squadra degli Esordienti Primo Anno.

Conferma per l'eccellente lavoro svolto nella scorsa stagione per gli allenatori Carlo Barone, Gianluca Carnio, Massimiliano Putzolu, Giuseppe Pandiscia, Alessandro Secchiarolo e Donato Savino.

Tra i mister nuovi l’arrivo di Salvatori Lombardi, Gianluca De Masi e Stefano Bodrito e il ritorno a casa per Andrea Piolatto.

Nell’ambito del forte investimento che il Moncalieri Calcio vuole fare sulla squadra tecnica che allenerà gli atleti per la prossima stagione, la Società ha pensato ad attività di training per gli allenatori con preparatori calcistici come Vito Cucco e Marco Perrone, così come ci racconta il Presidente Giorgio Chiappino:

“La società ha deciso di offrire agli allenatori un training sulla metodologia di allenamento con Vito Cucco e Marco Perrone. Siamo rimasti colpiti dall’efficacia del loro metodo sul campo e siamo completamente allineati con loro riguardo la comunicazione con i genitori. I nostri allenatori, confrontandosi con due specialisti del settore, hanno l’opportunità di verificare le loro conoscenze e rigenerare il proprio metodo di allenamento. Il mondo del calcio vive anche di stereotipi e verità superate, al Moncalieri abbiamo deciso di migliorare la cultura sportiva nostra, dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.”

Stagione Calcistica 2020/2021, siamo pronti a partire!

 

I nuovi mister